RAGAZZE Softball 2008

Campionati e Tornei

squadre 2002 > campionati 2002

squadre 2003 > campionati 2003

squadre 2004 > campionati 2004

squadre 2005 > campionati 2005

squadre 2006 > campionati 2006

squadre 2007 > campionati 2007
squadre 2008 > campionati 2008
squadre 2009 > campionati 2009

 

I pulsanti sottostanti portano alla pagina di ciascuna categoria

 

Minibaseball

Ragazzi

Allievi

C1 SMJ

C1 Devils

Ragazze Soft

Under 21 Soft

 


   Ragazze Softball  

Coppa Veneto

Torneo Castelfranco Veneto

Campionato

Torneo Indoor Bolzano

Torneo Indoor Carpaneto Piacentino 3 febbraio 2008


 
 

   Coppa Veneto 2008  

 

 

II^ Giornata

Castelfranco Veneto

 

21-set

Palladio

S. Martino j

5-5

21-set

S. Martino j

Thunders

14-13

III^ Giornata

Vicenza

 

28-set

Palladio

S. Martino j

11-13

28-set

S. Martino j

New Soft

16-2

IV^ Giornata

S Martino

 

5-ott

S. Martino j

New Soft

17-2

5-ott

Thunders

S. Martino j

16-19

Le Ragazze Softball VINCONO la Coppa Veneto

 

Clicca per ingrandire

 

5 OTTOBRE - COPPA VENETO (S Martino B.A.)

Finalmente giochiamo a casa (e con il costo attuale del petrolio è cosa buona e giusta) Oggi non ci segue Luisa (impegnata altrove con le under 21) ma c’è la marmellata SANTAROSA, Rosy per gli amici, Rosaria per gli altri e il mitico Piero che con il permesso della moglie Va a ragazzine. E’ l’ultima giornata della Coppa Veneto e la affrontiamo essendo primi in classifica con un punto di vantaggio sui secondi i Thunders che affronteremo nel pomeriggio. La prima partita è con il New Soft che come dicevamo la scorsa domenica paga lo scotto dell’inesperienza; giochiamo la nostra partita e con un buon gioco finiamo la partita vincendo per 17 a 2; ma la testa oltre alla pastasciutta pensa già alla partita del pomeriggio. Noi comunque santifichiamo la festa con una bella mangiata sotto uno splendido sole fornito dalla direzione.
 

  Finale
New Soft 1 0 1 0 0 2
San Martino 4 1 4 4 4 17

Dopo il lauto pranzo (4 kg di pasta, ragù, pomodoro, DeFero anche 3 fette di speck, dolci e caffè) affrontiamo la seconda partita caricatissimi e consapevoli che vale una finale; se vinciamo o pareggiamo la Coppa Veneto Ragazze sarà nostra. Il THUNDERS è un osso duro ed la squadra che più ci ha messo in difficoltà negli ultimi tempi. Nel 1° inning in attacco facciamo 4 punti ma anche loro rispondono con altri 4. L’impegno è al massimo da entrambe le parti; il 2° inning finisce 8 a 8. Nel terzo attacco facciamo 3 punti e sembrano essere pochi visto il risultato dei primi due. Ma DIO C’E’ e oggi si chiama Arianna; con una presa al volo strisciando sul crudo suolo ed alzandosi con la palla incollata al guanto elimina il battitore ma non si accontenta e accortasi che l’avversario in terza base era partita per andare a casa, lancia la palla in terza a Giorgia P. che riesce a fare il doppio (eliminato). Così il Thunders nel 3° resta a zero e noi cominciamo a capire che stiamo diventando grandi. Ma non è finita; nel 4° inning nessuno molla niente e sono altri 4 punti per parte. Iniziamo il 5° inning in vantaggio per 15 a 12; ci bastano 2 punti perché la matematica ci dia ragione ma non siamo per niente tranquilli (vietiamo a Claudio di proferire parola essendo noto il suo influsso sulla dea bendata). Piero dice a Sara che vanno bene anche le basi su ball e così cominciamo a riempire le basi fino a che entra il primo punto necessario. Poi cominciamo a battere senza più timore e … 2 … 3 …. 4 . E’ FATTAAAAA!!!!! ALE’ALE’ALE’. Anche il Thunders fa altri quattro punti ma la coppa è nostra (anche il prosciutto, il salame, la bresaola, la bondola ecc.). Onore comunque a nostri ottimi avversari. Che dire; essendo una tappa importante cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine: In primis la Coach Luisa che c’era anche quando non c’era, appena dopo (in primis e mezzus) Rosaria che pur avendo un figlio maschio ha 10 figlie femmine honoris causa, la dirigente Margherita per l’organizzazione di tutte le attività, Piero che quando serve c’è, il fotografo Daniele, l’assistente in prima Claudio (basta che taccia), tutti i genitori che ci seguono con passione ed infine LE NOSTRE SPLENDIDE RAGAZZE.

 

  Finale

San Martino

4

4

3

4

4

19

Thunders

4

4

0

4

4

16

Da San Martino B.A. De Fero Menisco & Damiana Staffelli

 

28 SETTEMBRE - COPPA VENETO (Vicenza)

 

Dopo un viaggio fra le nuvole arriviamo a Vicenza ed esce un caldo sole (il sottoscritto De Fero Menisco arrischia una canotta a spalla larga modello Giuditta n.6). Nella prima partita contro il Palladio le nostre ragazze partono in attacco e finisce 4 a 1 per noi. Nel 2° inning le nostre iene non fanno passare neanche un punto; brave. Alla fine del terzo siamo ancora in vantaggio, ma è nel quarto che una battuta capolavoro di Margherita porta a casa in un sol colpo 3 punti. Nel quinto ed ultimo inning difendiamo il vantaggio con i denti e le unghie; finalmente vediamo LA SQUADRA giocare bene. BRAVISSIME.

 

 

Finale

San Martino

4

1

2

4

2

13

Palladio

1

0

3

3

4

11

 

Dopo la pausa pranzo affrontiamo la seconda partita contro il NEW SOFT di Rovigo. Partiamo in difesa senza concedere nulla alle avversarie mentre noi facciamo 4 punti. Con il passare del tempo ci rendiamo conto che i nostri avversari sono meno esperti di noi (forse il nome NEW sta ad indicare proprio questo) e facciamo comunque sportivamente la nostra partita portando a casa 4 punti in ognuno dei 4 inning giocati. Ci sembra di rivederci quando 2 anni fa incontravamo tutti avversari più grandi di noi e ogni volta erano dolori. Un augurio ai Rodigini che sicuramente cresceranno anche grazie al lavoro del loro Coach che è sembrato veramente uno Sportivo con S maiuscola per la passione che dimostra di riversare sui ragazzi. Bravo.

 

 

Finale

New Soft

0

1

0

0

1

2

San Martino

4

4

4

4

-

16

Vicenza – L’inviato (senza ricevuta di ritorno) De Fero Menisco.

 

21 SETTEMBRE - COPPA VENETO (Castefranco)


GIORNATA AUTUNNALE DA CASTAGNE E VIN BRULE’; presenti le nostre 9 ragazze affrontiamo la prima partita a Castelfranco con il Palladio. Partiamo in attacco che stranamente sembra quasi una ritirata 3 eliminate, ma anche il Palladio non riesce a far entrare neanche un punto 0 a 0 . Visto la giornata fredda iniziamo subito a rifornire le nostre ragazze di thè fumante agli spinaci e così entrano 4 punti mentre agli avversari solo 2. Il terzo e il quarto inning il SAN MARTINO ed il PALLADIO decidono di non far punti ma solo eliminati e di giocarsi la partita il quinto inning. Bravi i giocatori del PALLADIO che con un buon gioco fanno 3 punti, noi non bevendo più l’infuso magico solo uno chiudendo così la partita in parità.

 

 

Finale

San Martino

0

4

0

0

1

5

Palladio

0

2

0

0

3

5

 

Dopo una breve pausa affrontiamo la seconda partita meno infreddoliti (il prosecco in questi casi aiuta ) contro il THUNDERS con una formazione diversa; sul monte di lancio Giorgia G. e come ricevitore Chiara che non fa passare neanche i moscerini. Bravissime le nostre ragazze; stanno giocando bene con 3 punti il 1° INNING e 4 punti il 2° mentre il THUNDERS fanno 1 punto il 1° INNING e 1 punto il 2°. Nel 3° il THUNDERS si rifà sotto e finiamo 9 a 6 (per noi). Si scambiano Chiara e Giorgia G. e nel 4° inning le due squadre fanno ognuna 4 punti (siamo 13 a 10). Il loro attacco del 5° inning porta a casa 4 punti e noi cominciamo a …. Farcela sotto ma nel nostro attacco bastano i due punti della matematica vittoria per chiudere in anticipo la partita.


 

  Finale

Thunders

1

1

4

4

4

14

San Martino

3

4

2

4

2…

15

Castelfranco (Vittorino Damianelli) striscia la .. biscia sull’erba liscia alza la coscia e … piscia.
 

 

torna all'inizio

 

   Torneo Castelfranco Veneto settembre  2008  

 

 

1° torneo softball di Castelfranco Veneto

I Thunders in ricordo di Oliviero Stangherlin


Dopo un’estate di faticosi e intensi allenamenti siamo pronti per partecipare al nostro primo torneo. La sveglia ci butta giù dal letto e alle 7.45 siamo tutti pimpanti e presenti all’appello. Ci sono: Giorgia G., Chiara, Anna, Sara, Giorgia P., Beatrice; Arianna, Margherita; completano la rosa i cavalieri Alessandro e Michele. Arrivati a Castelfranco ci aspetta il compito più gravoso: piantare le tende, mentre le ragazze si avviano a tastare il tastare il terreno.  In questa prima giornata disputeremo ben tre partite con il Thunders, il Legnano e l‘Azzanese. La prima partita è l’esempio di come non si deve giocare, sembrava una gara di nuoto nella quale ognuno giocava per conto proprio. Nonostante questo perdiamo con l’onorevole punteggio di 14 a 10. La seconda partita contro il Legnano (che sarà il vincitore del torneo) è molto più combattuta ed equilibrata; da segnalare una grande battuta di Arianna che porta a casa quattro punti. La partita è bella con continui ribaltamenti di punteggio e ci condanna per un solo punto (11 a 10)! Nella terza affrontiamo l’Azzanese che finora ha battuto tutti; noi irriverenti ribattiamo quattro punti su quattro punti, fino alla vittoria finale per dodici a undici dopo soli tre inning. Cala la sera, Luisa ci lascia e l’accampamento si completa con la quarta tenda di Luciano e Vilma. Alle 4.00 il galletto ci fa capire che la giornata sta per cominciare, alle 7.20 colazione e sbadigli! Ore 8.45 San Martino contro Sala Baganza. Oggi SANTA ROSY che ci fa da coach che ci assiste e sprona coadiuvata da Claudio in prima base. Dopo un primo inning che finisce 4 a 4, purtroppo la superiorità si fa vedere e finiamo perdendo per 13 a 8. La partita è comunque stata giocata bene e non abbiamo nulla da rimproverarci vista anche la superiorità fisica! Arriviamo così a disputare lo spareggio per il quarto quinto posto con la squadra di casa. Ribattiamo colpo su colpo e al terzo inning siamo 10 a 10; nell’attacco del quarto inning facciamo solo due punti (uno a gatto miao della Beatrice). Ora difendiamo e riusciamo a fare tre eliminati senza concedere punti anche grazie ai buoni lanci di Giorgia P. Questo ci vale il quarto posto nel torneo. Ringraziamo Margherita per l’organizzazione del suo primo torneo, la coach Luisa, l’immancabile amica coach Rosaria, i ragazzi Alessandro e Michele, i genitori/tifosi e i dirigenti del Thunders ai quali vanno i nostri complimenti.
 

Fase eliminatoria
Thunders S Martino Jr 14 10
S Martino Jr Legnano 10 11
San Martino Jr Azzanese 12 11
Sala Baganza San Martino Jr 13 8
Finale 4° 5° posto
San Martino Jr Thunders 12 10

 

Classifica Finale

1^ Legnano
2^ Sala Baganza
3^ Azzanese
4^ San Martino Junior
5^ Thunders

Vedi le Foto

torna all'inizio

   Campionato Regionale  

22 apr Bussolengo S. Martino j 13-22 commento
24 apr S. Martino j Palladio 20-7 commento
5 mag S. Martino j BSC 2001 15-18 commento
9 mag S. Martino j Bussolengo 16-6 / 16-4 commento
17 mag BSC 2001 S. Martino j 4-14 / 8-10 commento
29 mag Palladio S. Martino j 16-7 / 9-12 commento
7 giu S. Martino j Thunder C. Franco 15-16  / 13-5 commento
25 giu Thunder C. Franco S. Martino j 9-11 commento

CLASSIFICA

SQUADRE

FATTE

VINTE

PERSE

PCT.

S. Martino j

12

9

3

.667

Bsc 2001

10

6

3

.600

Thunders

8

4

4

.500

Bussolengo

10

4

6

.400

Palladio

11

2

9

.181

(Bsc 2001 e Palladio 1 gara pareggiata)

 
22 apr Bussolengo S. Martino j 13-22

SMBJ

4

2

0

4

4

4

4

22

Bussolengo

1

3

1

0

4

4

0

13

Evviva!!!! Finalmente oggi disputiamo la sospirata prima partita del campionato regionale ragazze softball. Partenza ore 16 e 30, dal mitico D.V., per Bussolengo; inizio partita ore 17 e 30. Le nostre atlete sono tutte presenti: Arianna, Giorgia P., Giorgia G:, Chiara, Beatrice, Anna, Ilaria, Sara, Margherita e Rachele. Diamo un benvenuto a Rachele, la più piccola, che però non è da meno e può finalmente disputare la sua prima partita di campionato : FORZA RACHELE!!!! Le ragazze sono radiose ma molto tese. Inizia la partita con il San Martino in attacco. Primo inning: STREPITOSO!! Sono cariche e mostrano cos'è il vero gioco, un attacco oserei dire fantastico e una difesa quasi perfetta. Secondo inning: più combattuto, ma le nostre ragazze hanno grinta ed a volte sanno essere " cattive" (in senso sportivo), battutone da campionesse e una difesa molto ingegnosa. Terzo inning: disastroso, il Bussolengo recupera alla grande, ma le ragazze sammartinesi lottano continuamente riuscendo, sorprendendoci, a mantenere il vantaggio. Quarto inning: DA FAVOLA, la nostra squadra mantiene altissimo l'onore del San Martino baseball junior. Quinto inning: non c'è storia, non abbiamo mai visto una squadra così diabolica. BRAVISSIME!! Sesto inning: entrano altri 4 punti perciò i punti avversari non ci fanno paura! Siamo sempre in vantaggio. Settimo e ultimo inning: non abbiamo mai visto uno spettacolo così!!! Si sono dimostrate unite, tecniche, abili e furbe. Siamo orgogliosi di queste " piccole grandi" donne e credetemi non esagero. Vorrei spendere una parola per le grandi Arianna e Beatrice che oggi si sono dimostrate veramente brave ed attente al gioco, oserei dire essenziali, un brava anche a Rachele che come prima partita si è fatta onore. Un grazie sincero anche alla paziente Luisa e alla sempre disponibilissima Rosaria, senza dimenticare l' efficientissima nuova dirigente Margherita. Un avviso per gli avversari: tremate, tremate le ragazze sono arrivate!!!! Damiana

torna su

 
24 apr S. Martino j Palladio 20-7

Palladio VI

0

2

0

0

1

4

-

7

SMBJ

1

4

4

4

4

3

-

20

 

Anche per il secondo incontro del campionato regionale le nostre superatlete hanno il meteo a proprio favore. Alle ore 18 inizia la partita San Martino (al completo)  contro Palladio. Partiamo in difesa e come sempre l’avvio è da diesel, ma comunque si nota qualche miglioramento nell’attenzione al gioco; il diesel si è scaldato ed un punto è entrato. La partita inizialmente si prospetta combattuta poiché il Palladio si sta comportando bene specie in difesa (bravi su alcune prese al volo). Noi di conseguenza combattiamo senza arrenderci ed incredibile ma vero portiamo a casa quattro punti nel secondo inning. Dal terzo inning in poi le ragazze sono splendide ed inarrestabili non fallendo mai una battuta, volando sulle basi (poveri pantaloni e povere lavandaie) e portando a casa fino al quinto inning quattro punti alla volta; un vero spettacolo ed una grande soddisfazione. Il sesto inning ha quasi del comico quando le ragazze del Palladio con uno splendido fuoricampo portano a casa 4 punti ma innescano un balletto fra le basi (per evitare eliminazioni); comunque anche le nostre donne portano a casa 3 punti che porta il totale a 20. Ringraziamo come sempre LUISA (che inizia a prendersi qualche soddisfazione) la sempre presente ROSARIA, l’arbitrone GIOVANNI ed i tifosi. Anche oggi vale il motto: TREMATE GENTE TREMATE LE RAGAZZE SONO ARRIVATE. Continuate a farci sognare. BRAVE.  (Damiana Staffelli – Striscia la Notizia – SaMBA’)         

torna su

 
5 mag S. Martino j BSC 2001 15-18

BSC 2001

4

1

4

1

4

4

-

18

SMBJ

3

0

4

4

0

4

-

15

 

Oggi con temperatura quasi autunnale ritrovo della squadra ragazze softball al campo di casa per disputare la terza partita di campionato. Presenti Arianna, Beatrice, Chiara, Giorgia P., Giorgia G., Ilaria, Margherita, Rachele, Sara; completano la squadra i fratelli Braga (Andrea e Pietro), che ringraziamo calorosamente. Iniziamo la partita in perfetto orario e visto che partiamo in difesa speriamo in un riscaldamento più veloce del nostro solito diesel. Accidentaccio e perbaccolina, il diesel si ingolfa e il BSC2001 porta a casa 4 punti. La difesa tentenna ma in attacco il diesel diventa turbo; siamo forti, ci crediamo sempre e ribattiamo con 3 punti. Il secondo inning è da dimenticare e i bravi ragazzi del BSC2001 ci fanno 3 eliminazioni in un soffio; probabilmente sono i postumi dell’abbuffata per la festa della prima comunione. Dopo una siesta ricominciamo a fare dei punti che ci fanno sperare che il letargo sia terminato. Sono stati fatti alcuni spostamenti in campo ma senza sortire gli effetti sperati; il gioco è altalenante, 4 punti un inning, 0 un altro, di nuovo 4 punti. MAH  BHO CHISSA FORSE ... VEDEMO. Ad un certo punto quasi in parità speriamo nella ripresa; tifiamo fino all’esaurimento delle corde vocali ma poi il campo da ragione ai bravi ragazzi del BSC2001. Complimenti. Dobbiamo migliorare la corsa, le scivolate e la difesa ma continuiamo a lavorare che prima o poi anche queste verranno. Finiamo in attacco con 4 punti che ci fanno uscire a testa alta con il punteggio finale di 18 a 15. Archiviamo la prima sconfitta gridando CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI. Ringraziamo Luisa, Giovanni, Piero, Margherita e l’arbitro Elia Rampo. Alla prossima. Damiana.

 

torna su

 
9 mag S. Martino j Bussolengo 16-6 / 16-4

Bussolengo

0

0

4

0

2

-

-

6

SMBJ

4

4

4

4

-

-

-

16

 

Bussolengo

0

0

0

4

-

-

-

4

SMBJ

4

4

4

4

-

-

-

16

 

Giornata estiva, sole, caldo e tanta voglia di giocare, oggi affrontiamo la quarta partita del campionato regionale che ci vede impegnate in un doppio incontro contro il Bussolengo. Stiamo tremando al sol pensiero che come sempre giocando in casa partiremo in difesa nostro tasto dolente, ma noi ci proviamo con la sicurissima intenzione di migliorare. Prima partita. Per dare un’ondata di novità alla radiocronaca diamo la formazione con la disposizione in campo in ordine di battuta: Terza base Sara, Prima base Chiara, Interbase Giorgia G., Ricevitrice (ed esterno destro) Arianna, Lanciatrice Giorgia P., Seconda base Anna, Esterno centro Rachele, Esterno sinistro Ilaria, Ricevitrice (ed esterno destro) Beatrice, Esterno centro Margherita. Tale formazione sembra funzionare alla grande in quanto solo l’arbitro riesce a fermarci durante i quinto inning dopo un’ora di gioco sul punteggio di 16 a 6 . Da segnalare una bella presa al volo di Sara. Seconda partita. Dopo un breve riposo partiamo in quarta (o quinta o sesta); diamo grande merito a Luisa & Co. che con la loro costanza, tecnica e soprattutto PAZIENZA, riescono a domare questa Banda di piccole canaglie. Stiamo assistendo ad una partita carica di sicurezza, con una grande intesa tra i reparti e buon sincronismo di gioco. (se scomisia a goderse!). 4 punti la prima botta (inning), un bel Fuoricampo di Chiara che porta a casa atri 4 punti con 2 out nella seconda botta, 4 punti nella terza (botta) e 4 punti nella quarta (sempre botta) chiudono il match (anche questo finito anticipatamente), nonostante la temporanea rinascita del Bussolengo che al quarto inning  guadagna anch’esso 4 punti. Grandi anche Sara  e Giorgia G. che con belle battute guadagnano punti su punti. Ringraziando Luisa, Giovanni, Piero, Margherita, Cico e tutti quelli che ci seguono vi diamo appuntamento alla prossima puntata … ops … partita. Damiana.

 

 

torna su

 
17 mag BSC 2001 S. Martino j 4-14 / 8-10

SMBJ

2

4

4

4

-

-

-

14

Bsc 2001

4

0

0

0

-

-

-

4

 

SMBJ

4

4

2

0

0

-

-

10

Bsc2001

1

4

3

0

0

-

-

8

 

Questo doppio incontro ci vede impegnate con la squadra del BSC 2001, squadra da noi temuta visto che all’andata ci aveva  battuto. Nel primo inning le nostre ragazze sono tese, non fanno gioco, la testa l’hanno lasciata nel dugout.  Vogliono giocare solo di forza e velocità sono in pallone, ma noi giochiamo a softball (fortunatamente) e dopo due parole della loro coach si sono tranquillizzate riprendendo possesso della loro testa e automaticamente del buon gioco. Fantastiche!!! Questa volta inizia a girare anche la difesa: ECCELLENTE. A fine del secondo inning Luisa si sbraca ed esplode di gioia gridando: COSI’ SI GIOCA dopo uno splendido TRE OUT. Dobbiamo dire che ognuna delle nostre piccole canaglie sta facendo la propria parte più che bene; finalmente gli anni di gioco e di attesa iniziano a dare frutti. La partita finisce con una bella vittoria che all’inizio non era per niente scontata. Dopo una breve pausa iniziamo la seconda partita nel miglior modo possibile: 4 PUNTI. Tutte le ragazze vanno alla grande; in battuta non sbagliano un colpo. Faranno sicuramente strada: CHI VIVRA’ . . . VEDRA’. Questa seconda partita è più combattuta, anche perché il BSC2001 da il meglio ma alla fine, con qualche iniezione (puntura) di entusiasmo dal pubblico, riusciamo a chiudere in vantaggio. Grandissima la nostra piccola (per età) Rachele che in esterno sinistro non fa passare niente e fa anche un’eliminazione al volo; bravissime anche le ragazze che hanno giocato in esterno dando un contributo determinante; a volte ci si dimentica di quanto questo ruolo sia importante per il successo finale.  Per risparmiare spazio ringraziamo Lui. Mar. Ros.  Gli inviati Damiana e (per poco) Pietro Gambadilegno.

 

torna su

29 mag Palladio S. Martino j 16-7 / 9-12

SMBJ

4

2

3

2

1

 

-

12

Palladio VI

2

0

3

4

0

-

-

9

 

SMBJ

1

0

2

0

4

-

-

7

Palladio VI

4

4

0

4

4

-

-

16

 

Giornata afosa, coda in autostrada, qualche disperso, ma arriviamo a Vicenza per il doppio incontro contro il Palladio. Ringraziamo i rinforzi Matteo Grella, Alessandro De Mori, l’adorato nonno giovane nonché aiuto coach Piero, la coach Luisa e Rosaria. Iniziamo con un attacco strepitoso portando a casa 4 punti ma anche in difesa non va male e concediamo 2 punti prima dei 3 eliminati; da segnalare un bel fuoricampo della 55 del Palladio. Il secondo inning è un po’ sottotono ma in difesa c’è stata una bella presa al volo di Giorgia P. con doppio eliminato. Il vantaggio accumulato nei primi 2 inning ci fa sottovalutare le avversarie che nei successivi 2 inning recuperano parecchio; alla fine del quarto siamo 11 a 9 per noi. Nel quinto attacco facciamo un solo punto ma difendiamo bene e così la partita termina sul 12 a 9 (sempre per noi). Dopo un bicchierino (d’acqua) inizia la seconda partita; speriamo non ci sia stata congestione (per l’acqua) visto che il Palladio inizia con 4 punti. La partita passa da uno sbadiglio ad uno stiramento, da un pisolino ad un lento risveglio; troppo lento (il risveglio) perché nonostante i 4 punti dell’ultimo inning la partita finisce con il risultato di 16 a 7 (per il Palladio). Buona prestazione di Arianna che come rice è stava very good. L’inviata (senza ricevuta di ritorno) Damiana.  

torna su

 
7 giu S. Martino j Thunder C. Franco 15-16  / 13-5

Thunder Castefranco

2

4

4

2

0

4

-

16

SMBJ

1

4

4

0

2

4

-

15

 

Thunder Castefranco

3

0

0

0

2

0

-

5

SMBJ

4

0

2

0

3

4

-

13

 

Oggi siamo a casa SMBA; doppio incontro con il Thunders di Castelfranco Veneto. Ringraziamo Alessandro De Mori, la coach Luisa e la sempre presente Rosaria. Inizio in sordina per entrambe le squadre; primo inning 2 a 1 per loro. Nel guanto qualcuno ha messo la sciolina al posto del bostik; facciamo delle prese degne della gialappas: swiiiifft… liscio come la minerale naturale. Facciamo però anche grandi battute e i punti entrano. Anche gli avversari non scherzano e complici dei lisci e delle dormite al terzo siamo sotto per 10 a 9. Il quarto è anche peggio per cui non dico niente. Al quinto suona la sveglia e facciamo 3 eliminati con zero punti per loro mentre a noi entrano 2 punti per continuare a sperare. Niente da fare; al sesto sono 4 punti per parte e quindi perdiamo per un punto (16 a 15; bravi thunders). Dopo una strigliata (patpim e patapum) inizia il secondo incontro. Il primo inning ci vede in vantaggio per 4 a 3. I successivi 3 inning li passiamo a chiacchierare sui monaci tibetani tanto dal campo le emozioni sono (come dicono i matematici) tendenti a zero. Nel 5° e 6° inning le ragazze sono tornate più attive e fanno altri 7 punti  che fissano il risultato finale sul  13 a 5 (per noi). Che dire; una vinta ed una persa come dire: un dosso e ‘na val fa un gualivo.  Gli speciali inviati Damiana e De Fero Menisco.

( n.d.w.: "che el sarìa so marì che el sa pena rifato el menisco... ;-D" )

torna su
 
25 giu Thunder C. Franco S. Martino j 9-11

SMBJ

1 2 3 4 1    

11

Thunder Castefranco

1 1 3 0 4    

9

 

Eccoci qui sotto un sole cocente pronti per partire alla volta di Castelfranco per la nostra ultima partita di campionato; il viaggio è simile a quello verso le spiagge di Rimini (sole – traffico) ma il risultato non è lo stesso (niente spiagge – niente mare). La giornata è dedicata ai papà: Daniele (papà di Rachele) aiuta in panchina mentre Maurizio (papà di Ilaria) disseta le giocatrici (Anna – Beatrice - Chiara – Giorgia Gugole e Padovani – Ilaria – Rachele – Sara) e giocatori (oggi in nostro soccorso sono venuti Matteo Grella e Michele Zanella) e fa da infermiere (Beatrice si è sentita un po’ male ma è stato solo un colpo di caldo) e di lavoro ce ne era per entrambi. Come al solito iniziamo a rilento ed il primo inning termina 1 a 1, nel secondo noi facciamo 2 punti mentre gli avversari solo 1, la progressione continua e nel terzo ne facciamo 3 ma purtroppo ne subiamo altrettanti, siamo però al massimo e nel quarto diamo il meglio riuscendo a fare bottino pieno: 4 punti fatti e 0 subiti. Siamo ormai alla fine e complice la stanchezza e il caldo nel quinto inning facciamo solo 1 punto subendone però 4, ma ormai la partita è finita e vinciamo quindi 11 a 9. Il nostro campionato era iniziato all’insegna della pioggia e così finisce: infatti a fine partita vengono accesi gli spruzzini in campo e tutti sotto a rinfrescarci e a festeggiare. Abbiamo finito di giocare ed è giusto tirare un po’ di somme: SIAMO STATI GRANDI!!!!!!! Vorremmo inoltre ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato in questa nostra avventura: la nostra SUPER LUISA perché ha creduto nelle ragazze quando ancora era a Cuba ed è riuscita a far dare il massimo ad ognuna di loro; la nostra porta fortuna ROSARIA che ci ha seguito – aiutato – consolato – spronato in tutte le partite sia in casa che fuori; STEFANO e FRANCESCO che ci hanno assistito nella parte burocratica (interlocutori con Presidente FIBS e squadre – spostamento partite – ecc. …) e vi assicuro che di lavoro ne hanno avuto entrambi; PIERO GIOVANNI e ORLANDO che hanno affiancato Luisa negli allenamenti; NICOLETTA EMANUELA e tutti i ragazzi “A” e “B” per esserci sempre venuti in aiuto quando avevamo bisogno di loro.

 

torna su

   Torneo Indoor Bolzano 2 marzo  2008  

In una splendida giornata di primavera domenica 02 marzo la squadra delle ragazze softball ha partecipato (quasi al completo) al torneo indoor a Bolzano. Erano presenti: dal Pozzo Ilaria – Gugole Giorgia – Maino Sara – Orti Manara Margherita – Padovani Giorgia – Picone Rachele – Romelli Anna – Roncari Chiara – Stabile Beatrice e due ragazzi della squadra “B” Aldegheri Mattia e De Mori Alessandro che hanno integrato il gruppo con pieno merito e che ringraziamo per la loro partecipazione. La prima partita si gioca alle ore 10,30 contro l’Adler “A” e perdiamo 5 a 9. Guidate dal grande coach Piero Todeschini affiancato dalla grandissima Rosaria Sorio alle 11,50 affrontiamo la seconda partita contro il Pool 77 “A” ed anche questa viene persa per 11 a 0. A questo punto decidiamo per un doping a base di panini e coca (cola); questa cura ha finalmente quasi effetto e nella terza partita  giocata alle ore 13,10 contro l’Adler “B” veniamo sconfitte di misura per 6 a 7 ma giocando meravigliosamente. Finalmente il diesel comincia a scaldarsi e nella finale per il 5° e 6° posto infliggiamo all’avversario Dolomiti un secco 12 a 4 (quando si parla di finale, per qualsiasi posto, il San Martino non ne perde una!!!!!!!!).

 

Fase eliminatoria
San Martino Junior Adler “A” 9 5
Pool 77 “A” San Martino Junior 11 0
San Martino Junior Adler “B” 6 7
Finale 5° 6° posto
San Martino Junior Dolomiti 12 4

 

Classifica Finale

1^ Adler “B”
2^ Adler “A”
3^ Pool 77 “B”
4^ Pool 77 “A”
5^ San Martino Junior Baseball e Softball
6^ Dolomiti

La voglia di giocare con grinta e tenacia e’ stata premiata nella nostra squadra con la premiazione di Chiara Roncari come giocatrice con più grinta e tenacia del torneo. Ringraziamo la Società organizzatrice del torneo per la loro iniziativa e gestione del torneo in un clima di amicizia e sano sport, attendiamo il sospirato ritorno di Luisa per perfezionare il gruppo che oggi ha esordito alla grande.

forza raga!!!!!!!!!

La redattrice ufficiale dei commenti per la squadra ragazze softball: Damiana Fattori

torna all'inizio

   Torneo Indoor Carpaneto Piacentino 3 febbraio 2008  

Oggi 03/02/2008 partenza dal mitico “De Vecchi” ore 9.00 tutti puntuali e pimpanti per il Torneo a Carpaneto Piacentino della squadra Ragazze Softball. Arrivo a destinazione alle 10.45, giornata nuvolosa, ma addolcita da una sosta in pasticceria. Prendiamo possesso dello spogliatoio con il grandissimo Giovanni Governo in veste di coach coadiuvato dall’altrettanto grandissimo Gianluca Meliori. Le sei ragazze presenti sono state integrate con Davide Meliori e Zeno Rampo e la squadra in campo era quindi formata da otto atleti (numero difficilmente raggiungibile dalle sole ragazze). La prima partita, alle ore 12.00: San Martino Softball – Bollate s.c., ci vede subito combattive ma diamo a Cesare quello che e’ di Cesare ed usciamo sconfitte per 14 a 8. Grandissimo esordio di Ilaria Dal Pozzo, con noi da poco tempo ma con grande voglia e un enorme impegno. La seconda partita, alle ore 13,40: San Martino Softball – Cab Seveso, vede le nostre meno combattive ed anche per questo, purtroppo, sconfitte per 9 a 3. A questo punto andiamo in finale per il 5° e 6° posto contro il Colorno s.c. Le ragazze, molto più motivate e grintose, danno il meglio di se ed il risultato arriva con una bella vittoria per 11 a 8.

Classifica finale: 1° posto  Bollate s.c.

                         2° posto  Cab Seveso

                         3° posto  Piacenza

                         4° posto  Poviglio

                         5° posto  San Martino Junior Softball

                         6° posto  Colorno s.c.

Per concludere possiamo dire che le ragazze e i ragazzi presenti ci hanno regalato una bella giornata di sport ed un bellissimo sorriso allo scoccare dell’agognata vittoria nell’ultima partita. Questa soddisfazione, nel futuro più prossimo, speriamo di condividerla con le ragazze che oggi non hanno potuto partecipare e con le loro famiglie.

I genitori inviati a Carpaneto Piacentino.

torna all'inizio

 

visite uniche a questa pagina dal 7 febbraio 2008

 

 

 

 

 

Contatore inserito il 7 giugno 2007