Corso Classificatori Power Point. Per scaricare le 7 lezioni, cliccare col destro sull'icona relativa e scegliere la voce "salva oggetto con nome".
Clicca sull'icona qui sotto e potrai scaricare lo screen saver con le migliori foto delle partite del 2002 dei nostri ragazzi (SMBJScrBuilderFotoPartite), oppure quello con le foto delle squadre 2003 (SMBJSCRBuilderFotoSquadre), oppure uno con 5 belle foto in bianco e nero, scaricate dal sito www.baseball.it, riguardanti azioni di gioco (SMBJSCRBuilderFotoBaseball). Le 5 foto le potete anche visionare e scaricare più in giù nella pagina come sfondi per il desktop.
Cliccando sulle icone qui sopra apparirà una finestra che ti chiederà di scegliere se aprire il file o salvarlo; scegli l'opzione "salva" e nella finestra successiva scegli dove salvare il file nel tuo computer (solitamente sul Desktop o nella cartella Documenti). Una volta terminato il download cerca sul tuo computer il file appena salvato e cliccaci sopra due volte. Segui le istruzioni e clicca sui pulsanti di volta in volta consigliati. Adesso lo screen saver è installato.
Clicca col pulsante destro del mouse in un punto libero del Desktop e scegli nel menu a discesa che appare l'opzione proprietà.
Nella finestra che si apre scegli, in alto, la scheda screen saver e cerca nell'elenco degli screen saver, al centro della scheda, lo screen saver che hai scaricato. Col pulsante impostazioni puoi decidere il tempo in secondi tra un'immagine e l'altra e se ascoltare oppure no la musica di sottofondo (solo nello screen saver FotoPartite). Col pulsante prova puoi avere una anteprima di come funziona lo screen saver. Appena sotto questi pulsanti puoi scegliere il tempo di inattività al computer prima che parta lo screen saver. Conferma le tue scelte cliccando OK in tutte le finestre che hai aperto. Lo screen saver è pronto e configurato.
IMPORTANTE: Io ho installato gli screen saver sul mio computer e funzionano; naturalmente se il vostro computer ha in antipatia il baseball e fa i capricci con gli screen saver io non voglio avere responsabilità di sorta. Decidete AUTONOMAMENTE se installarlo o no senza per questo querelarmi in caso di malfunzionamenti ;-)) Naturalmente sono sempre a disposizione per aiutarvi a risolvere eventuali problemi ed anzi se lo scaricate e lo installate fatemelo sapere perché mi interessa sapere quanti lo hanno scaricato. Grazie dal vostro webmaster.
Cliccando sulle icone qui sopra potrai scaricare lo sfondo per il Desktop che preferisci.
Cliccando sulle icone si caricherà la foto dello sfondo prescelto; una volta caricata clicca col destro sulla foto e scegli, nel menu a discesa che appare, l'opzione imposta come sfondo.