Campionati e Tornei |
|||
squadre 2002 > campionati 2002 squadre 2003 > campionati 2003 squadre 2004 > campionati 2004 |
squadre 2007 > campionati 2007 | ||
2^ Festa del Baseball Parma 18 febbraio 2007
|
TORNEO INTERREGIONALE MINIBASEBALL TROFEO PROMOZIONE ITALIA ROVIGO 4 MARZO 2007E’ stato un durissimo appuntamento quello che si è giocato domenica 4 Marzo a Rovigo per i 9 ragazzi del minibaseball del SAN MARTINO. Sette le squadre partecipanti alla manifestazione. I padroni di casa hanno schierato in campo due squadre: il CENTRO MEDICO ROVIGO E IL GUERRATO ROVIGO. Anche il Vicenza è sceso in campo con due squadre: STEELERS VICENZA E PALLADIO VICENZA. Poi c'erano CROCETTA KIDS PARMA e DYNOS VERONA. Le squadre hanno dato vita ad incontri animati e sostenuti dal tifo dei genitori, sempre numerosi. La classifica finale ci ha visti al settimo posto. I nostri non sono riusciti a trovare la concentrazione per un buon gioco ma è anche vero che per avere 6-7 anni sono stati bravi a disputare quattro partite nella stessa giornata ed abbiamo visto in loro un miglioramento rispetto al Torneo precedente. Un ringraziamento doveroso al prezioso aiuto tecnico di Giovanni Governo, Davide Benetti e Chiara Governo. Un mio personale grazie a Giovanni Governo che ha dato forza alla squadra con la sua pazienza (vi posso assicurare che ce ne vuole tanta). Grazie a tutti per la partecipazione e speriamo nella prossima volta. (Patrizia Lanzo)
Finale 3°-4° posto GUERRATO RO - PALLADIO VI 20-15 Finale 1°-2° postoDYNOS VR – CENTRO MEDICO RO 11-9 Classifica finale 1) DYNOS VERONA 2) CENTRO MEDICO ROVIGO 3) GUERRATO ROVIGO 4) PALLADIO VICENZA 5) STEELERS VICENZA 6) CROCETTA KIDS PARMA 7) S. MARTINO JUNIOR |
2^ Festa del Baseball Parma 18 febbraio 2007
Primissima trasferta per i nostri piccoli del minibaseball a Parma. Per molti di loro è la prima vera partita ufficiale e l’emozione traspare sui loro volti. Ed eccoci al primo incontro. A fatica chiudiamo gli innings, forse un po' spaventati e agitati e chiudiamo 15-16 per lo JUNIOR. Va bene così, andiamo a riposarci nello spogliatoio perché dopo mezzora ci aspetta la seconda sfida con il COLLECCHIO. In questa seconda partita riusciamo ad ottenere un pareggio che rincuora i ragazzini che vorrebbero vincere a tutti i costi; la partita rimane fino alla fine in perfetto equilibrio, finendo 16-16. Alla terza sfida , con un po' di confusione in difesa e qualche timore sul piatto di battuta, non molliamo e ce la mettiamo tutta, ottenendo un’altro pareggio contro il CROCETTA KIDS 12-12. Giochiamo in questo primo torneo disorientati, distratti in difesa, ma decisamente meglio in attacco. Non entriamo nelle prime quattro per poter disputare la finale, ma il risultato non conta; adesso l’importante è giocare, solo così i nostri ragazzini possono crescere. FORZA RAGAZZI E’ SOLO L’INIZIO! Torniamo a casa stanchi e affaticati dalla lunga giornata; con un sesto posto, ma sicuri di aver reso felice tutta la squadra. Il cammino da fare con questi ragazzini “tremendi” è lungo e impegnativo ma ce la metteremo tutta. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i genitori che hanno aderito numerosissimi e affiatati, facendo sentire dagli spalti il tifo ai loro figli. (Patrizia Lanzo) Vedi le foto. Vedi il filmino.
|
|
dal 22 febbraio 2007
Contatore inserito il 7 giugno 2007
|