RAGAZZE Softball 2010

Campionati e Tornei

squadre 2002 > campionati 2002

squadre 2003 > campionati 2003

squadre 2004 > campionati 2004

squadre 2005 > campionati 2005

squadre 2006 > campionati 2006

squadre 2007 > campionati 2007
squadre 2008 > campionati 2008

squadre 2009 > campionati 2009
squadre 2010 > campionati 2010

 

I pulsanti sottostanti portano alla pagina di ciascuna categoria

 

Primilanci-Minibaseball

Ragazzi

Allievi

Cadetti

C Devils

Ragazze Softball

B Softball

 


   Ragazze Softball  

Davanti da sx: Elisa de Trombetti - Caterina Bonamini -Chiara Roncari - Genny Avesani - Sofia Dalla Valentina -Gaia Morosato

In mezzo da sx: Arianna Baggieri - Beatrice Stabile - Anna Romelli - Giorgia Padovani - Giorgia Gugole - Sara Maino - (assente Rachele Picone)

Dietro da sx: Margherita Viviani (Dirigente) - Giovanni Governo (Coach) - Luisa Medina (Coach)

Torneo di Sala Baganza

5° Trofeo Softball S Martino Buon Albergo

Torneo di Castions delle Mura

Campionato Regionale 2010

Softball Indoor League

Triangolare S Martino B.A. 17 gennaio 2010

 

  Finale Coppa Veneto
10 ottobre

 


 
FINALE 10/10/10
 
9.30 10/10/10 Thunders A – 16 Thunders B – 6
+30 10/10/10 Thunders B – 3 S Martino JR – 12
14.30 10/10/10 S Martino Jr – 1 Thunders A – 0

FINALE COPPA VENETO RAGAZZE SOFTBALL

CASTELFRANCO 10/10/2010

Oggi 10 Ottobre 2010 giochiamo a Castelfranco Veneto la finale Coppa Veneto categoria ragazze softball; la squadra è composta da: Baggieri Arianna, Bonamini Caterina, Dal Pozzo Ilaria, de Trombetti Elisa, Gugole Giorgia, Maino Sara, Morosato Gaia, Padovani Giorgia, Picone Rachele, Romelli Anna, Roncari Chiara, Stabile Beatrice – allenatori: Giovanni Governo e Luisa Medina.

La prima delle due partite che giocheremo oggi ci vede contro le giovanissime ragazze dei Thunders “B”.

Siamo ospiti; partiamo in attacco e facciamo subito 4 punti subendone 0; il secondo inning è uguale al primo, mentre nel terzo ed ultimo inning, nel quale sono state fatte numerose sostituzioni sia in pedana di lancio che in diamante, facciamo 4 punti ma ne subiamo 3; la partita si chiude con il risultato: Thunders “B” 3 – S. Martino Junior 12.

Pausa pranzo (gentilmente offerto a squadra e genitori presenti dalla società di Castelfranco) e poi giochiamo la vera finale contro i Thunders “A” che a loro volta avevano vinto contro la squadra “B”.

I Thunders “A” hanno la fortuna di poter schierare ben sei atlete del 1997 (ndr lo Junior ne ha una sola) e si sa che un anno in più a quest’età è molto.

Partita molto “sentita” da entrambe le squadre e dalle rispettive tifoserie sugli spalti fin dall’inizio.

Partiamo in difesa e nei 5 inning giocati abbiamo concesso una sola valida (un singolo) e tre basi ball.

Le nostre lanciatrici hanno fatto 11 strike out su 19 battitrici affrontate; è stato fatto un solo errore difensivo grave mentre in attacco non siamo riusciti a fare nemmeno una valida e ci è stata concessa una sola base ball; abbiamo subito sette strike out (su 17 presenze) e le nostre avversarie hanno fatto ben tre errori difensivi gravi uno dei quali uno risulterà decisivo.

Il risultato infatti è rimasto fermo sullo 0 a 0 fino all’ultimo nostro attacco nel quinto inning quando (con il supporto “canoro” dei nostri splendidi genitori che hanno seguito la squadra fino a Castelfranco) con già due out siamo riusciti ad andare in base su errore di tiro e poi su rubata in seconda, con un tiro del ricevitore che non è stato colto dall’interbase, finché la palla correva correva verso l’esterno centro la nostra Elisa correva correva verso casa base dandoci il punto della sospirata VITTORIA: San Martino Junior 1 – Thunders “A” 0.

La panchina ed il pubblico sono esplosi in un unico urlo di gioia, giro di campo con scivolata finale di tutte le mitiche “betoneghe” e coach compresi (tuffo di Luisa e scivolata di Giovanni) sotto gli occhi increduli dei tifosi.

Partita entusiasmante degna veramente di una finale non certo di Coppa Veneto; le lanciatrici (di entrambe le compagini) si sono espresse al meglio; in battuta le nostre ragazze non hanno saputo gestire al meglio i lanci avversari ma hanno invece dimostrato di essere molto brave a gestire lo stress e la tensione di questa memorabile partita sfruttando ogni minima incertezza della difesa avversaria fino a “rubare” il punto.

Per il terzo anno consecutivo abbiano conquistato titolo Regionale e Coppa Veneto.

Brave (2008), Brave (2009) e Brave (2010) per due …. ragazze dello Junior. Mv/Gg

 

 

  1° turno Play Off Scudetto
11 settembre

S Martino Junior B & S vs Caronno  1 - 6

S Martino Junior B & S vs Dollomiti BZ   17 - 4

Dolomiti BZ. vs Caronno    1 - 13

…. e sabato 11 Settembre a San Martino durante il concentramento dei play off categoria ragazze softball il Caronno colpisce ancora.

Assieme alla squadra del Caronno era presenti il San Martino Junior composto da: Baggieri Arianna, Bonamini Caterina, de Trombetti Elisa, Gugole Giorgia, Maino Sara, Morosato Gaia, Padovani Giorgia, Picone Rachele, Romelli Anna, Roncari Chiara e Sir Castioni Mattia, allenatori: Governo Giovanni e Medina Luisa, e il Dolomiti (BZ).

Alle 10,10 tocca a San Martino vs Caronno aprire la giornata.

Partiamo in difesa e purtroppo mettiamo in base le prime due battitrici del Caronno: una per un errore di presa e l’altra per bb che poi arrivano a casa grazie ad una valida (doppio), subiamo poi anche il terzo punto e poi con ben tre strike out di file riusciamo finalmente ad andare in attacco che però non riusciamo a concretizzare. Il risultato resta così fermo sul 3 a 0 per il Caronno (grazie ad un perfetto lavoro di entrambe le squadre) fino all’inizio del quinto inning quando il Caronno mette a segno il colpaccio di un HR interno da tre punti chiudendo così definitivamente la nostra possibilità di passare rimontare e vincere la partita, nell’ultimo nostro attacco facciamo il punto della bandiera e la prima partita finisce San Martino 1 Caronno 6  

Pausa pranzo per squadre e presenti, gentilmente preparato dagli SPLENDIDI genitori della squadra ragazze del S.M.J., e poi alle 13,00 inizia la seconda partita che ci vede opposte al Dolomiti.

In questa partita per noi si sono avvicendate sulla pedana di lancio ben 5 lanciatrici diverse subendo in tutto solo 4 punti, ma mettendone a segno ben 17 fissando il risultato finale Dolomiti 4 San Martino 17.

La terza e ultima partita della giornata si è svolta tra il Caronno e il Dolomiti ed è finita 13 a 1 per il Caronno.

Cosa dire: peccato, peccato e ancora peccato. Le nostre ragazze erano cariche e ben preparate per questa importante giornata, ma purtroppo non è andata come volevamo, onore al merito alla squadra che proseguirà il cammino (Caronno) ma un grande BRAVE anche alle nostre che per il terzo anno consecutivo hanno raggiunto questo traguardo, che si sono sempre impegnate e che ci hanno permesso di sognare. mv

torna all'inizio

 

  Torneo di Sala Baganza 
 

26 TORNEO INTERNAZIONALE GIOVANILE SALA BAGANZA

4 – 5 – 6 – 7 – 8 AGOSTO 2010

Categoria ragazze softball


 

Comincia mercoledì mattina con il ritrovo alle 9,15 da DV la nostra avventura al torneo di Sala Baganza, sono presenti: Baggieri Arianna, Bonamini Caterina, de Trombetti Elisa, Gugole Giorgia, Maino Sara, Morosato Gaia, Padovani Giorgia, Romelli Anna, ci raggiungeranno là 4 ragazze del Softball Club Dolomiti (BZ): Ammirati Fabiana, Appoloni Giulia, Sartori Veronese Greta e Tagliazucca Luna; allenatori i nostri mitici Giovanni Governo e Medina Luisa.

Dopo un allenamento pomeridiano e la sfilata alla sera, andiamo nelle nostre tende con la sveglia puntata alle 8,00 per la colazione e l’inizio vero e proprio del torneo, ma alle 3 di notte comincia a piovere e piove piove x tutto il giovedì, tutte le partite della giornata vengono sospese ed in previsione di un forte temporale veniamo trasferite in palestra. Intanto gli organizzatori rifanno tutto i calendari per riuscire a recuperare la giornata persa. Per noi il venerdì è una giornata “intensa”: sveglia ore 5,30, arrivo al campo base intorno alle 6,15 per la colazione (e continua a piovere), partenza in pulman per Collecchio alle ore 7,00 alle 8,00 abbiamo l’esordio in campo contro la squadra belga del Duerne Spartans.

Non va per niente bene la prima partita: rimaniamo sullo 0 a 0 nei primi due inning, nel terzo riusciamo a realizzare 4 punti con 4 valide (tutti singoli) e 1 bb, in difesa subiamo 2 punti con 1 singolo (bant) e 4bb; nel quarto inning il nostro attacco va a vuoto mentre le nostre avversarie segnano ancora 4 punti (1 singolo – 4bb). La partita finisce con il risultato Duerne Spartans 6 – San Martino Junior 4

Torniamo a Sala per il pranzo e poi via di nuovo a Collecchio: ore 13,30 San Martino Junior vs Collecchio. Va decisamente meglio e nei 3 inning complessivamente gioca- ti in difesa facciamo 7 strike out, 2bb, 0 punti subiti – in attacco 6 valide (1 doppio e 5 singoli), 15bb, 18 punti realizzati – la partita finisce San Martino Junior 18 – Collecchio 0

Altra sosta per la merenda e poi alle 16,30 terza e ultima partita di qualificazione contro il Sala Baganza. Nei primi 2 inning il risultato rimane fermo sullo 0 a 0, poi nel terzo non subiamo ancora punti ma ne realizziamo 2; idem nel quarto 0 subiti e altri 2 realizzati e nel quinto e ultimo inning subiamo 3 punti ma ne facciamo 6 fissando il risultato finale: San Martino Junior 10 - Sala Baganza 3 .

Finisce questa lunga giornata con una splendida doccia fredda e il secondo posto in classifica che quindi ci farà incontrare la terza qualificata (Sala Baganza) per la prima delle 2 semifinali; ore 23,00 circa finalmente si dorme.

Sabato mattina colazione e poi alle 9,30 inizia la sfida: nel primo inning riusciamo a fare un punto, ma ne subiamo 2; il risultato resta fermo fino al 4° inning quando finalmente riusciamo a portare a casa 5 punti e a non subirne. Semifinale vinta: San Martino Junior 6 - Sala Baganza 2  e accesso alla finale conquistato  (contro le belghe). Pomeriggio di relax in piscina (dopo aver ri- traslocato nelle tende), serata all’insegna del canto e poi a letto domani alle 14,00 ci aspetta la grande sfida.

Domenica dopo essere andate a fare il tifo alla nostra squadra ragazzi, andiamo al campo dei Cipressi per giocarci la Finale contro il Deurne Spartans.

Perdiamo il sorteggio, partiamo in attacco, ma questa volta con 6 valide (3 doppi e 3 singoli) 3bb realizziamo 6 punti mentre le nostre avversarie con 2bb fanno 1 punto. Nel 2° inning nonostante 2 valide (1 doppio e 1 singolo) facciamo 1 solo punto e 0 subiti; 3° inning attacco: 2bb – 1 singolo – 1 punto; difesa: 3 valide – 2bb – 3 punti subiti. 4° inning attacco: 1 singolo – 2bb – 1 punto; difesa 5 valide (2 doppi e 3 bant) ancora 3 punti subiti. 5° e ultimo inning attacco: 1 singolo – 2bb – 1 punto; difesa: 1 out in prima e 2 strike out – 0 punti subiti.

E’ FATTA E’ FATTA E’ FATTA ABBIAMO VINTO 11 A 7 SIAMO PRIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!

All’inizio della partita sembrava tutto in discesa invece le nostre avversarie non hanno mai mollato e noi, nonostante non fossimo in splendida forma, siamo riuscite a contenerle e a portare a casa uno splendido primo posto coronato anche dal premio di miglior battitore di categoria vinto dal nostro capitano Anna Romelli.

Un grazie alle splendide ragazze del Bolzano che hanno vissuto con noi questi 5 giorni di torneo, ai genitori presenti che ci hanno aiutato nei vari traslochi, a tutti i tifosi presenti e un grosso grosso bacio alle nostre ragazze che ancora una volta ci hanno fatto vivere grandi emozioni. mv

torna all'inizio

 

Torneo di Castions delle Mura (2-3-4 luglio)
 

IV° TORNEO SOFTBALL “SUMMER DAYS”
CASTIONS DELLE MURA 2-3-4 LUGLIO 2010

Comincia venerdì mattina con il ritrovo da DV alle 8,15 la nostra avventura a questo torneo, la nostra squadra è composta da: Bonamini Caterina, Dalla Valentina Sofia, Gugole Giorgia, Maino Sara, Padovani Giorgia, Picone Rachele, Romelli Anna, il Cavalier Servente Sir Castioni Mattia e i 2 prestiti della società Palladio Vicenza, Buffington Megan e Casarotto Ilaria; allenatori Governo Giovanni e l’esordiente con noi Padovani Bruno.

Arriviamo a destinazione intorno alle 11,30 (dopo la consueta tappa all’autogrill), sistemiamo i genitori in tenda, andiamo a registrarci e dopo il pranzo indossiamo la divisa alle 15,35 abbiamo la prima partita. Il torneo U12 a cui partecipiamo è suddiviso in due gironi, nel girone “A” sono presenti le squadre del Friul 81 – Castelfranco – Legnano, nel girone “B” oltre a noi ci sono la Rappresentativa FVG e il Collecchio.

La prima partita ci vede di fronte alla Rappresentativa FVG, le partite si giocano con un limite di tempo di 1 ora e 20 minuti e riusciamo a giocare 4 inning, in difesa concediamo 2bb – facciamo 8 strike out – e subiamo 2 soli punti; in attacco: 7 valide (2 doppi e 5 singoli) – 11bb – realizziamo 13 punti. L’esordio in campo in questo torneo è andato bene la prima è vinta per 13 a 2.

La seconda la giochiamo alle 19,00, abbiamo quindi il tempo di andare a sistemarci in palestra dove dormiremo in queste 2 notti su brandine e materassini messi a disposizione dall’organizzazione.

E’ ora di giocare la seconda partita contro il Collecchio e, nonostante iniziamo alle 19,30 il caldo non molla.

Anche in questa partita la difesa lavora molto bene nei 4 inning giocati in difesa concediamo solo 2bb – facciamo 8 strike out e subiamo 0 punti; in attacco con 4 valide (1HRinterno – 1 triplo e 2 singoli) – 5bb concesseci realizziamo 6 punti. Anche la seconda è vinta 6 a 0 e andiamo in semifinale contro la 2^ del girone “A”.

Dopo la cena finalmente è l’ora di una bella e sospirata doccia!!!

Nonostante la sveglia sia alle 7,30 le nostre ragazze/i cariche delle due vittorie e di un po’ di “movimento” in palestra non si addormentano molto presto, ma alla mattina sono sveglie prima del suono della sveglia.

Alle otto colazione e poi via in campo alle 10,05 ci giochiamo la semifinale contro il Friul 81. Vinciamo il sorteggio, partiamo quindi come squadra di casa. Difesa: 3 strike out – 6bb – 3 valide (3 singoli) – 6 punti subiti. Attacco: 7 valide (1 doppio – 6 singoli) – 6bb – 14 punti realizzati. Vinciamo 14 a 6 e SIAMO IN FINALE.

Pomeriggio libero, qualcuno decide di andare a ristorarsi in piscina, altri invece rimangono lì per vedere l’altra semifinale, che si gioca alle 15,10 e conoscere quindi il nome della nostra avversaria che potrebbe essere o il Collecchio o il Legnano. La partita si conclude al tie break: il Legnano è la squadra che troveremo in finale.

Ci siamo è domenica e alle 11,00 dopo la presentazione delle squadre e l’inno nazionale iniziamo a giocare (questa volta però abbiamo perso il sorteggio e partiamo in attacco) I inning attacco: 3 strike out (non comincia proprio bene per noi), difesa: 1bb – 2 errori (uno di tiro e uno di presa) – 1 strike out – 2 punti subiti e nonostante siamo in luglio con un caldo terrificante, come dice Giovanni per noi è Natale e quindi facciamo i 2 bei regali alle nostre avversarie. II inning attacco: riusciamo a portare un corridore in terza base però abbiamo 3 strike out e 0 punti realizzati, difesa: 2 strike out – 1 out 1/3 – 0 punti subiti (la tensione in panchina sale ancora). III inning attacco: andiamo in base per interferenza del ricevitore e con 1bb, ma questa volta riusciamo a realizzare 1 punto, la difesa lavora ancora molto e con 1 strike out e 2 eliminazioni in prima non subiamo neanche un punto – forza ragazze siamo ancora in partita. IV inning grazie all’HR interno di Ilaria ed allo splendido lavoro della difesa che nonostante subisca 1 singolo non permette alle avversarie di realizzare nessun punto alla fine dell’inning siamo in parità 2 a 2. Andiamo quindi al primo extra inning le due squadre lavorano entrambe bene e questo inning si conclude con un nulla di fatto per entrambe, andiamo al Tie Break attacco: Giorgia Padovani parte in seconda base (era stata l’ultima battitrice dell’inning precedente), al primo lancio della lanciatrice ruba la terza e sul terzo strike con palla persa del ricevitore corre a casa portandoci in vantaggio di un punto, non riusciamo poi a concretizzare il doppio di Ilaria; difesa: stessa situazione si parte con un corridore in seconda che realizza il punto del pareggio su spinta in avanti del primo battitore e per palla persa del ricevitore, fine inning punteggio ancora in parità 3 a 3.

II° tie break attacco: Sara parte in seconda e su rubata e palla persa realizza il punto del vantaggio, ma questa volta le nostre avversarie non riescono a raggiungerci grazie ad uno splendido out su colto rubando dalla seconda alla terza più due strike out. Alle 13,00 passate esplode tutta la nostra gioia,  vinciamo contro il Legnano 4 a 3 SIAMO PRIME e siccome non vogliamo farci mancare niente portiamo a casa anche il premio di miglior lanciatrice e battitrice U12 del torneo rispettivamente con Giorgia Gugole e Ilaria Casarotto.

Ringraziamo per l’ospitalità e l’efficienza gli organizzatori del torneo che ci hanno permesso di trascorrere dei bellissimi giorni insieme.

Abbiamo giocato tre giorni con un caldo terrificante, abbiamo sudato anche l’anima, ma siamo state ripagate da una splendida vittoria che dedichiamo a Luisa che all’ultimo momento non è potuta essere dei nostri per un impegno con la serie B softball.

Brave Brave Brave ragazze e adesso via verso il nostro torneo qui a San Martino dal 9 all’11 luglio. mv

torna all'inizio

 

Campionato Regionale 2010

 

11-apr 11.00+30  S Martino  Castelfranco Th A 14 - 6 / 13 - 8

E’ iniziato oggi domenica 11/04 il nostro campionato ragazze softball 2010 che quest’anno prevede il doppio incontro in ogni giornata. Sono presenti tutte e 13 le ragazze: Avesani Genny, Baggieri Arianna, Bonamini Caterina, Dalla Valentina Sofia, de Trombetti Elisa, Gugole Giorgia, Maino Sara, Morosato Gaia, Padovani Giorgia, Picone Rachele, Romelli Anna, Roncari Chiara e Stabile Beatrice, i nostri due coach: Giovanni Governo e Luisa Medina, ed è con noi anche Piero Todeschini ( a cui va un grazie particolare) addetto al tabellone; giochiamo a San Martino contro i Thunder’s A Castelfranco ed in entrambe le partite saremo noi di casa.

Alle 11,00 inizia la prima partita I° inning difesa: su 5 battitori incontrati facciamo 1 strike out, un out al volo, un eliminato in prima base e lasciamo 2 giocatori sulle basi, 0 punti subiti, attacco: le nostre prime due battitrici arrivano in base su bb e poi grazie ad un fuori campo interno di Anna Romelli portiamo a casa 3 punti. II° inning difesa: 3 strike out, 1 bb concessa, 0 punti subiti, attacco: 0 valide, 5 bb, 3 punti realizzati. III° inning difesa: subiamo i primi 2 punti della partita su battitori arrivati in base per bb e su una serie di errori di tiro, attacco: 1 valida (Sara Maino), 5 bb e 4 punti realizzati. IV° inning (arriva anche la pioggia dopo che il vento e il freddo hanno caratterizzato tutta la mattinata) difesa: subiamo 4 punti che però realizziamo anche noi grazie ad uno triplo messo a segno da Caterina Bonamini. La pioggia si fa insistente ed essendo comunque trascorsa più di un’ora dall’inizio della partita, l’arbitro chiude l’incontro sul risultato finale di 14 a 6 per noi.

Alle 13,00 circa inizia la seconda: I° inning difesa: 2bb, 3 strike out e 1 punto subito, attacco: 3bb, 2 valide (Anna Romelli e Giorgia Padovani) 4 punti realizzati; la partita a questo punto viene sospesa per pioggia per poco più di 5 minuti e riprende alle 13,20 circa. II° inning difesa: i 2 arrivi in base uno per terzo strike non trattenuto e l’altro per bb vengono fatti out su tentativo di rubata, mentre il terzo out avviene per strike out, attacco: 3bb, 2 valide (Anna Romelli e Giorgia Gugole), 4 punti realizzati. III° inning difesa: 1bb, 1 valida e ancora 0 punti subiti, attacco: con 2bb, due strike out e un out al volo riusciamo a fare comunque 1 punto. IV° inning difesa: nonostante due begli out al volo (uno anche in zona di foul) ma facendo qualche errore in difesa subiamo 3 punti, attacco: 3 valide (Sara Maino, Giorgia Gugole e Giorgia Padovani) 4 punti fatti. V° inning: anche se subiamo 4 punti non abbiamo bisogno di fare l’attacco, la partita è vinta 13 a 8.

In difesa abbiamo subito dei punti per qualche errore di troppo, mentre in attacco abbiamo battuto ed abbiamo sfruttato bene le opportunità che ci sono state offerte. Nel complesso è andata bene e anche se ha piovuto il nostro campionato è iniziato con il sole. mv

24-apr 15.30+30'  Castelfranco TH B  S Martino 4 - 16  / 7 - 16

Riprendiamo oggi sabato 24 Aprile (dopo una giornata di riposo) il nostro campionato e andiamo a giocare a Castelfranco contro i Thunder’s B, la campana della partenza suona alle 13,30 da DV. Sono presenti: Arianna Baggieri, Caterina Bonamini, Sofia Dalla Valentina, Elisa de Trombetti, Giorgia Gugole, Sara Maino, Gaia Morosato, Giorgia Padovani, Rachele Picone, Chiara Roncari e Beatrice Stabile, tecnici i mitici Giovanni Governo e Luisa Medina.

Siamo squadra ospite quindi inizieremo tutte e due le partite in attacco.

Nella prima partita abbiamo giocato 4 inning – in attacco abbiamo realizzato solo due doppi (entrambi di Sara) e fatto 16 punti; in difesa (la nostra lanciatrice è stata cambiata in ogni inning con l’esordio di Arianna Baggieri) abbiamo fatto 10 eliminazioni per strike out, concesso 9 bb e subito 4 punti.

Il risultato finale della prima partita ci vede vincitrici per 16 a 4.

+ 0,30 minuti ed inizia la seconda giocata anche questa su 4 inning – in attacco: 1 HR interno (Giorgia P.), 2 doppi (Sofia e Chiara) e 2 singoli (Giorgia G. e Giorgia P.) realizzando 16 punti; in difesa (su 4 inning abbiamo cambiato 3 lanciatrici con l’esordio in pedana di Sofia Dalla Valentina) abbiamo fatto 9 strike out, concesso 8 bb, subito 1 valida e le nostre avversarie hanno realizzato 7 punti.

Risultato finale della seconda partita 16 a 7 per noi.

Data la giovane età delle nostre avversarie, le quali hanno comunque saputo tenere molto bene il campo, i nostri tecnici hanno avuto la possibilità di far andare in pedana di lancio ben 6 (Arianna, Chiara, Giorgia G. e P., Sara e Sofia) delle 11 atlete presenti le quali si sono comportate tutte molto bene.

Brava brava a tutta la squadra, ci vediamo alla prossima partita. mv

1-mag 15.00+30'  S Martino  Bussolengo 16-5 / 12-11

Sabato 1 maggio dopo il super derby ragazzi A contro ragazzi B ed in contemporanea con la squadra Cadetti scendiamo in campo alle 15,30 contro il Bussolengo. Sono presenti: Baggieri Arianna, Bonamini Caterina, Dalla Valentina Sofia, De Trombetti Elisa, Gugole Giorgia, Maino Sara, Morosato Gaia, Padovani Giorgia, Picone Rachele, Romelli Anna e Stabile Beatrice.

I^ partita iniziamo in difesa: 2bb – 2 strike out – 1 out al volo – 1 punto subito; in attacco: 1 singolo (Sara) – 4bb – 4 punti realizzati. Il secondo inning è molto simile al primo in difesa non subiamo punti; in attacco non facciamo nessuna valida, ma facciamo comunque 4 punti. Nel terzo inning le nostre avversarie fanno 1 singolo, concediamo 4bb e subiamo anche 4 punti, in attacco nonostante nessuna battuta e 5bb segniamo ancora 4 punti. Quarto e ultimo inning difesa: 1 singolo – 3 strike out – 0 punti; attacco: 0 valide – 5bb – 4 punti. La partita finisce con il risultato di 16 a 5 a nostro favore.

II^ partita alle 17,30. Le nostre avversarie partono alla grande e anche se realizzano una sola valida con 5bb ottenute fanno 4 punti, ma noi non siamo da meno e facciamo esattamente la stessa cosa 1 singolo (Giorgia G.) – 6bb e 4 punti portati a casa. 2° inning: prosegue la marcia del Bussolengo e con 2 singoli e un triplo fanno 4 punti, mentre noi 0 valide e 3 punti. Iniziamo il 3° inning sotto di un punto, difesa: ancora 1 singolo – 2 colpiti – 2bb – 2 punti; attacco: 0 valide – 3bb – 1 punto; ci si gioca tutto nel quarto e ultimo inning e adesso noi siamo in svantaggio di due punti. 4° inning difesa: cominciamo con il subire un HR interno, però non ci lasciamo scoraggiare e dopo aver concesso 1bb facciamo 2 strike out e un eliminato in prima, tocca a noi l’attacco: cominciamo con uno strike out, mandiamo 4 giocatrici in bb ed entrano 3 punti su rubata, lanci pazzi, palle perse, PAREGGIO, secondo strike out, singolo di Arianna, bb per Elisa e Caterina e Sofia porta a casa il 4° punto ed anche questa partita è VINTA 12 a 11. E’ stata una giornata dura, le nostre avversarie erano più grandi di noi, le nostre mazze hanno battuto poco poco, la difesa ha commesso qualche errore, ma il nostro carattere è uscito e ci ha aiutato a vincere. Un applauso a tutte le nostre ragazze e uno speciale ai nostri tecnici Giovanni Governo e Luisa Medina che anche oggi hanno saputo dare la marcia in più alle nostre giocatrici. mv

9-mag 11.00+30'  Dolomiti  S Martino 8-16 / 1-16

Domenica 9 Maggio l’ultima giornata del girone di andata la giochiamo a Bolzano contro il Dolomiti softball, a causa di problemi di salute, che fortunatamente si sono risolti in tempo per la partita, abbiamo chiesto al nostro “Cavalier Servente” Mattia Castioni, al quale va un grande grazie per essere venuto, di essere dei nostri assieme a: Baggieri Arianna, Bonamini Caterina, Dalla Valentina Sofia, de Trombetti Elisa, Gugole Giorgia, Maino Sara, Morosato Gaia, Padovani Giorgia, Picone Rachele, Romelli Anna, Roncari Chiara, manager gli splendidi, ma un po’ assonnati, Giovanni Governo e Luisa Medina.

I^ PARTITA - Come sempre quando siamo in trasferta in entrambe le partite inizieremo in attacco. Iniziamo la prima partita alle 11,00 – I° inning attacco: 1 singolo (Giorgia P.) – 3bb – 4 punti; difesa: 3 strike out – 0 punti. Il II° inning è la fotocopia del primo attacco: 1 singolo (Sara) – 3bb – 4 punti; difesa: 2 strike out – 1 out su tentativo di rubata a casa - 0 punti. Nel III° inning proseguiamo a punteggio pieno con 4 punti portati a casa con 2 singoli (Giorgia P. e Sofia) e 4bb; cambia però in difesa perché anche le nostre avversarie fanno 4 punti con 1 singolo – 1 colpito e qualche errore difensivo. IV° e ultimo inning (è passata un’ora e mezza) attacco: 2 valide (1 triplo di Anna, 1 singolo di Giorgia G.) – 1bb – terzo strike non trattenuto e corridore arrivata salva in prima – 4 punti fatti; in difesa: 2bb – 1 colpito – qualche errorino e 4 punti subiti. La partita finisce DOLOMITI 8 – SAN MARTINO JUNIOR 16.

II^ PARTITA I° inning attacco: 3bb – 1 doppio (Giorgia G.) – 4 punti; difesa: 1 singolo 2bb – 1 colpito – 1 punto subito. II° inning attacco: 3bb – 0 valide – 4 punti; difesa: 2 strike out – 1 out con trappola 2-6-3 – 1bb – 1 colpito – 0 punti. III° inning attacco: 1 singolo (Giorgia G.) – 3bb – 4 punti; difesa: 1 valida – 1 out in prima – 1 out al volo – 1 strike out – 0 punti. Anche questa partita finisce al quarto inning attacco: 4bb – 1 valida sul ricevitore (bunt di Chiara) - 4 punti; difesa: 3 strike out – 1 bb – 0 punti. Risultato finale: DOLOMITI 1 – SAN MARTINO 16.

Il tempo ci ha graziato e ci ha permesso di giocare entrambe le partite dove abbiamo commesso qualche errore “ingenuo” in difesa per foga, ma siamo riuscite anche a fare delle belle giocate sia in difesa che in attacco, e adesso via verso il girone di ritorno. mv

5-giu 15.30+30'  Bussolengo  S Martino ANNULLATA
7 giu 15.30+30'  Castelfranco Th A  S Martino 5-7 / 5-2

15/5 rimandata – 28/5 rimandata – 7/6 finalmente giochiamo la prima giornata del girone di ritorno contro i Thunder’s A a Castelfranco. Sono presenti: Baggieri Arianna, Bonamini Caterina, Dalla Valentina Sofia, de Trombetti Elisa, Gugole Giorgia, Maino Sara, Morosato Gaia, Padovani Giorgia, Picone Rachele, Romelli Anna e Sir Mattia Castioni, manager i super Giovanni Governo e Luisa Medina. Siamo ospiti e quindi come sempre in questo caso in entrambe le partite inizieremo in attacco.

16,00 inizia la prima: nel primo e nel secondo inning il risultato rimane fermo sullo 0 a 0; in attacco su 2 inning facciamo: 1 valida (Giorgia P.) – 4k al piatto – 1 out al volo; in difesa subiamo un singolo, concediamo 1bb, abbiamo 1 colpito e facciamo 6k al piatto. III inning attacco: 3bb – 2 valide (Mattia e Anna) – 4 punti difesa: 1 valida – 2 out in prima – 1 strike out – 1 punto subito IV inning attacco: 2 valide (Giorgia G. e Mattia) – 2bb – 2 punti difesa: 1bb – 3 strike out – 0 punti. V e ultimo inning attacco: 0 valide – 1bb – 1 punto difesa: 5bb – 1 valida – 4 punti subiti Risultato finale: Castelfranco 5 – San Martino 7

A seguire inizia la seconda partita I inning attacco: 2bb – 1 strike out – 1 punto difesa: 2 valide (1 singolo e 1 bant) – 3 strike out – 1 colpito – 2 punti subiti su grave errore difensivo II inning attacco: 2bb – 0 punti difesa: 1bb – 0 punti III inning attacco: 2bb – 0 punti difesa: 3bb – 1 valida (doppio) – 3 punti subiti IV e ultimo inning (è già trascorsa un’ora e mezza) attacco: 4bb – 1 punto la difesa non viene giocata e la partita finisce Castelfranco 5 – San Martino 2.

Nel IV inning della seconda partita abbiamo contestato le 2 visite fatte dal manager del Castelfranco alla stessa lanciatrice ed abbiamo consegnato all’arbitro una riserva scritta in merito a questo avvenimento. Luisa e Giovanni erano sicuri di quanto sostenevamo e finalmente, solo a tarda notte, Giovanni ritrovava la regola tanta discussa sulla C.A.A 2010. La riserva scritta – e non protesto tecnico - è stata fatta non per il fatto di aver perso la partita, [ndr: meritatamente vinta, peraltro, dalle Castellanesi dato che le nostre ragazze in questa seconda partita non erano assolutamente presenti in difesa ed ancor meno in attacco a differenza delle nostre avversarie che hanno girato bene la mazza e sono rimaste “in partita” fino alla fine], ma per una corretta applicazione, in futuro, delle norme dei regolamenti dato che si è vista parecchia confusione anche da parte della classe arbitrale. Le sconfitte servono e insegnano moltissimo! Speriamo sia servito di lezione alle nostre, comunque brave, ragazze. mv

12-giu 16.00+30'  S Martino  Dolomiti 16-6 / 12-1

Sabato 12 giugno siamo di nuovo in campo, giochiamo a San Martino contro il Dolomiti . Sono presenti: Baggieri Arianna, Bonamini Caterina, Dalla Valentina Sofia, de Trombetti Elisa, Gugole Giorgia, Maino Sara, Morosato Gaia, Padovani Giorgia, Picone Rachele, Romelli Anna, Stabile Beatrice ed abbiamo l’esordio di Tosi Carlotta, come sempre presenti Giovanni Governo e Luisa Medina.

Nella prima partita giocata su quattro inning abbiamo sempre realizzato 4 punti, fatto 5 valide (3 di Anna e una rispettivamente di Giorgia G. e Giorgia P.). In difesa abbiamo concesso 7bb – fatto 10 strike out e subito 6 punti. La prima partita è finita con il risultato di 16 a 6 per noi.

Nella seconda anche se abbiamo giocato 4 inning abbiamo fatto solo tre attacchi, realizzato 12 punti – fatto 5 valide (2 di Anna, una di Giorgia G., Sara e Arianna); in difesa 0 valide – 7 strike out – 5bb – abbiamo fatto anche 3 out su tentativo di rubata – 1 punto subito. Risultato finale della seconda partita 12 a 1 per noi.

Sono state due partite giocate con un caldo tremendo, abbiamo un po’ ritrovato la carica che ci era mancata ultimamente, e fatto assaporare a Carlotta la gioia di andare in base, realizzare un punto, vincere una partita. mv

14 giu 15.30+30'  S Martino  Castelfranco TH B 16-5 / 16-4

Oggi lunedì 14 giugno con un recupero della giornata di sabato 29/05 si conclude il nostro campionato, giochiamo a San Martino contro il Castelfranco B, squadra che mette in campo tutte ragazze molto giovani. Per noi sono presenti: Baggieri Arianna, Dalla Valentina Sofia, de Trombetti Elisa, Gugole Giorgia, Maino Sara, Morosato Gaia, Padovani Giorgia, Picone Rachele, Stabile Beatrice e il nostro nuovo aiutante Mattia Aldegheri, gli allenatori presenti sono Luisa Medina e Pietro Todeschini.

Nella prima partita vinta per 16 a 5 abbiamo realizzato 7 valide (2 HR interni Mattia e Arianna – 1 triplo e 1 doppio Giorgia G. – 3 singoli di Giorgia P., Beatrice e Elisa). In difesa buon lavoro con 6 strike out – 9 bb.

Anche nella seconda, vinta per 16 a 4, abbiamo realizzato 5 singoli (2 di Giorgia G., 1 di Giorgia P., Elisa e Arianna); in difesa 9 strike out e 3bb concesse.

Questa prima parte della nostra avventura nella stagione 2010 si è conclusa ritrovando ancora di più spirito e squadra.

Adesso ci aspettano dei tornei (Castion delle Mura – il nostro qui a San Martino – Sala Baganza) e poi …….. .mv

Le nostre ragazze vincono il Campionato Regionale ed accedono alla Post Season Nazionale di settembre!!!

 CLASSIFICA

torna all'inizio

 

Softball Indoor League 2010

 

Si è svolto il primo torneo Indoor di softball ragazze under 13 organizzato per dare una concreta possibilità di gioco anche nella fase invernale alle squadre d softball della nostra Regione così come avviene ormai da anni per il baseball. Partecipanti all’iniziativa le 5 società che hanno giocatrici in età giovanile (BSC Rovigo Baseball & Softball, Bussolengo Baseball & Softball Club, Dolomiti Softball Club Bolzano, San Martino Junior Baseball & Softball, Thunder's Castellana Softball) con 6 squadre (ndr: di cui due fuori classifica ed indicate in corsivo nelle tabelle riepilogatrici degli incontri) per un totale di 84 atlete dai 9 ai 13 anni. Si sono giocate in totale 18 partite suddivise in due giornate.
 

La prima giornata si è giocata a Bussolengo lo scorso 28 febbraio con i seguenti risultati:

 

Bussolengo Baseball & Softball Club

San Martino Junior B & S

7 – 14

BSC Rovigo Baseball & Softball

Bussolengo Baseball & Softball Club

10 – 11

Dolomiti Softball Club Bolzano

Thunder's Castellana Softball

6 – 12

Thunder's Castellana Softball

San Martino Junior B & S

2 – 12

San Martino Junior B & S

BSC Rovigo Baseball & Softball

8 – 2

Bussolengo Baseball & Softball Club

Dolomiti Softball Club Bolzano

7 – 6

Thunder's Castellana Softball

BSC Rovigo Baseball & Softball

7 – 10

San Martino Junior B & S

Dolomiti Softball Club Bolzano

10 – 1

Thunder's Castellana Softball

Bussolengo Baseball & Softball Club

7 – 2

Si è svolta domenica 28/02/2010 a Bussolengo la 1^ giornata della Softball Indoor League, le squadre partecipanti sono : San Martino Junior B. & S., Bussolengo Baseball & Softball Club, Dolomiti Softball Club Bolzano, Thunder’s Castellana Soiftball, BSC Rovigo (ndr: gioca fuori classificaSIL) Per il San Martino sono presenti 12 delle 14 atlete che quest’anno compongono il roste della squadra ragazze e sono: Baggieri Arianna – Bonamini Caterina – Dalla Valentina Sofia – de Trombetti Elisa – Gugole Giorgia – Maino Sara – Padovani Giorgia – Picone Rachele – Romelli Anna – Roncari Chiara – Scetta Chiara – Stabile Beatrice – i coach presenti sono Giovanni Governo e la finalmente tornata con noi Luisa Medina.

--------------------------------------------------

La prima partita della giornata che inizia alle 9,30 ci vede di fronte al Bussolengo, partiamo in attacco e realizziamo subito i 4 punti con 3 bb concesse e un singolo (Giorgia G.), mentre in difesa lasciamo i primi 3 battitori al piatto; secondo inning facciamo solo 2 punti andando in base per bb colpito e con un singolo (Arianna), in difesa anche se c’è stato il cambio della lanciatrice non cambiano i punti realizzati dal Bussolengo nonostante i due singoli messi a segno; nel terzo inning torniamo a punteggio pieno in attacco e questa volta anche il Bussolengo realizza i 4 punti, c’è ancora il tempo per giocare il quarto inning realizziamo ancora 4 punti e ne subiamo 3. Risultato finale: BUSSOLENGO – SAN MARTINO JUNIOR 7 – 14

La seconda partita inizia alle 13,10 contro il Castelfranco e in questa partita c’è l’esordio in campo di Chiara Scetta. Partiamo in attacco andiamo in base su bb e 2 singoli (Anna e Chiara S.) realizzando i 4 punti, in difesa 0 punti subiti e 3 battitori strike-out. Secondo inning: 0 valide e comunque 4 punti conquistati – difesa 0 punti subiti e 3 battitori strike-out. Terzo inning: realizziamo un HR interno (Chiara R.), un singolo (Giorgia P.) e facciamo ancora 4 punti – difesa: 5 battitori incontrati 2 punti subiti e 3 strike-out.  Risultato finale: THUNDER’S – SAN MARTINO JUNIOR 2 – 12

a seguire la terza partita (ndr: non valida ai fini del SIL) contro il Rovigo, questa volta partiamo in difesa: 1 strike-out – 2 out in prima base e 1 punto subito, in attacco un singolo (Arianna), un HR interno (Giorgia P.) e 4 punti fatti. Secondo inning: 4 battitori incontrati e 3 strike-out e 0 punti subiti; attacco nessuna valida e un solo punto realizzato Terzo inning: in difesa concessi 2 singoli 1 punto subito e 3 strike-out, mentre in attacco 3 singoli (Chiara R. – Giorgia G. – Caterina) e 3 punti fatti.  Risultato finale: SAN MARTINO JUNIOR – ROVIGO 8 – 2

IV e ultima ns. partita della giornata giocata contro il Bolzano, siamo ancora di casa partiamo dunque in difesa e sia nel primo che nel secondo inning lasciamo i battitori al piatto, mentre in attacco con un singolo (Chiara S.) e per il resto con bb concesse realizziamo gli 8 punti. Nel terzo e ultimo inning subiamo un punto, facciamo un out a casa e 2 strike-out, in attacco realizziamo due punti. Risultato finale: SAN MARTINO JUNIOR – DOLOMITI 10 - 2

--------------------------------------------------

E’ stata una giornata in cui i nostri tecnici hanno potuto “provare” nel ruolo di lanciatrice ben 6 delle nostre atlete (Arianna 1 inning- Giorgia G. 5 inning – Sara 1 inning – Giorgia P. 2 inning – Anna 1 inning – Chiara R. 3 inning) e tutte e quante si sono dimostrate all’altezza della situazione; la difesa ha tenuto bene anche con i numerosi cambi di atlete e di posizioni fatte, ed abbiamo realizzato anche delle battute valide, c’è logicamente ancora molto da lavorare, ma le nostre ragazze non si tireranno certamente indietro. Arrivederci a domenica 7 marzo a Bolzano per la seconda ed ultima giornata della SIL 2010. mv

 

La seconda giornata si è giocata domenica 7 marzo a Bolzano con i seguenti risultati:

 

Dolomiti Softball Club Bolzano

Bussolengo Baseball & Softball Club

7 –12

San Martino Junior B & S

Thunder's Castellana Softball B

11 – 1

San Martino Junior B & S

Thunder's Castellana Softball A

7 – 1

Thunder's Castellana Softball A

Dolomiti Softball Club Bolzano

11 – 7

Thunder's Castellana Softball B

Bussolengo Baseball & Softball Club

2 –12

San Martino Junior B & S

Bussolengo Baseball & Softball Club

6 – 5

Thunder's Castellana Softball B

Dolomiti Softball Club Bolzano

0 – 5

Bussolengo Baseball & Softball Club

Thunder's Castellana Softball A

4 – 9

Dolomiti Softball Club Bolzano

San Martino Junior B & S

5 –10

Si è svolta domenica 7 marzo 2010 la seconda e ultima giornata della S.I.L. in concomitanza con il “Trofeo Cubana Caffè” organizzato dal Softball Club Dolomiti (le partite di oggi valgono per entrambe le manifesta-zioni). Partenza, in pulman, quindi quasi all’alba con ritrovo alle 7,30 dal parcheggio del DV, sono presenti: Avesani Genny, Baggieri Arianna, Bonamini Caterina, Dalla Valentina Sofia, de Trombetti Elisa, Gugole Gior-gia, Maino Sara, Morosato Gaia, Padovani Giorgia, Picone Rachele, Romelli Anna, Roncari Chiara, Stabile Beatrice; coach: Governo Giovanni e Medina Luisa.

Nella prima partita siamo avversarie dei Thunder’s B, nuova squadra del Castelfranco composta da giovani atlete, si gioca quindi con la manager-lanciatore, nella nostra squadra scendono in campo per la prima volta Genny Avesani e Gaia Morosato, la sfida ci vede vincitrici per 11 a 1

. . . a seguire giochiamo la seconda gara contro i Thunder’s A partiamo in difesa: 1bb concessa, 1 valida e 3 strike out; in attacco con 3 singoli (Giorgia G., Giorgia P., Anna) e 2bb concesse conquistiamo 3 punti; secondo inning difesa: 0 valide 3bb un out su rubata e 1 punto concesso, attacco: ancora 3 valide (Giorgia G., Giorgia P., Anna) 1 colpito e 1bb facciamo 4 punti, nel terzo inning non avendo subito punti non andiamo in battuta e il risultato finale si fissa sul 7 a 1 per noi.

La terza partita ci vede di fronte al Bussolengo iniziamo bene con un out al volo in terza, uno strike out e un eliminato in prima, in attacco 1 valida (Giorgia G.) e bb concesse riusciamo a fare 3 punti, secondo inning difesa: 2 singoli – 3 strike out – 1 punto subito, mentre in attacco non riusciamo e realizzare nessun punto, nel terzo i primi due battitori vanno in base per colpito – 2bb concesse e uno splendido triplo danno al Bus-solengo i 4 punti; ci giochiamo quindi la partita nel nostro ultimo attacco, le nostre ragazze sono sfiduciate, ma per fortuna Giovanni e Luisa riescono e rimetterle in strada e nonostante partiamo con 2bb e 2 out riusciamo a fare i 4 punti che ci danno la vittoria per 6 a 5.

La quarta e ultima partita della giornata ci vede giocare contro il Dolomiti (mettiamo in campo anche il Battitore Designato), questa volta partiamo in attacco facciamo 4 punti e ne subiamo uno solo, secondo inning ancora 4 punti per noi, ma ne subiamo altrettanti, il terzo non viene giocato integralmente perché dopo i nostri primi due punti realizzati l’arbitro dichiara chiusa la partita sul risultato finale di 10 a 5 per noi.

E’ FATTA ABBIAMO CONQUISTATO LA PRIMA EDIZIONE DELLA SOFTBALL INDOOR LEAGUE E SIAMO LE VINCITRICI DEL TORNEO!!!!!!!!!!!

Torniamo a casa cariche di premi, coppa e cesto per il torneo e attestato di partecipazione per ogni giocatrice per la S.I.L. (magistralmente preparati dal nostro Giovanni Governo) e molto soddisfatte.

Anche oggi giornata di esperimenti per i nostri allenatori che ci hanno comunque portato alla vittoria. Complimenti ragazze!!!! mv

 

Risulta vincente la 1° Softball Indoor League la squadra del San Martino Junior Baseball & Softball con media 1000/1000 (6 su 6) con la seguente formazione: Genny Avesani, Arianna Baggieri, Caterina Bonamini, Sofia dalla Valentina, Elisa de Trombetti, Giorgia Gugole, Sara Maino, Gaia Morosato, Giorgia Padovani, Rachele Picone, Anna Romelli, Chiara Roncari, Chiara Scetta, Beatrice Stabile con la Dirigente Accompagnatore Margherita Viviani ed i coach Luisa Medina e Giovanni Governo.
 

Al secondo posto si è classificato il Thunder’s Castellana Softball media 666 (4 su 6) e terzo il Bussolengo Baseball & Softball club con media 333 (2 su 6).
 

La speranza degli organizzatori di questa prima edizione è quella di vedere replicare per il prossimo anno tale esperienza magari dandole una valenza nazionale così come avviene per la Winter League Basaeball.

 

torna all'inizio

 

Triangolare S Martino B.A. 17 gennaio 2010

 

Rincomincia da tre: terza stagione per la Categoria Ragazze Softball che inizia con un triangolare che si è giocato domenica 17/01, per la prima volta nella palestra delle Scuole Medie qui a San Martino. Oltre alla nostra squadra, che schierava in campo: Baggieri Arianna – Bonamini Caterina – Dalla Valentina Sofia – De Trombetti Elisa – Gugole Giorgia – Morosato Gaia – Padovani Giorgia – Picone Rachele – Romelli Anna – Roncari Chiara – Stabile Beatrice, hanno partecipato il Palladio Vicenza ed il Rovigo.

La prima partita vede in campo San Martino contro Palladio. In questa gara la nostra squadra, in difesa e sui tre inning giocati, concede una sola base ball, 5 valide e subisce 3 punti, mentre in attacco, pur non facendo nessuna valida, segna 9 punti grazie a molti arrivi in base su "ball", o su "colpita" e ad una aggressiva corsa sulle basi. (Ottima in questa gara la prestazione delle nostre lanciatrici, rivelatesi su livelli di forma già invidiabili.)

Nella seconda partita il Palladio incontra il Rovigo, a cui “prestiamo” due (ancora ottime) lanciatrici, mentre al Palladio “prestiamo” una giocatrice perché il loro ricevitore viene colpito ad un polso e non riesce a rientrare in partita; partita che viene vinta dal Rovigo.

Nella terza e ultima gara della giornata giochiamo contro il Rovigo (a cui il Palladio per due dei quattro inning giocati presta la lanciatrice). In difesa concediamo una sola base ball, 2 basi per terzo strike non trattenuto, 3 valide e subiamo 5 punti; in attacco, finalmente, mettiamo a segno 4 valide, andiamo in base o su ball o su 3 strike non trattenuto e portiamo a casa 12 punti. (Anche in questa gara conferma su alti livelli per le nostre lanciatrici.)

Alla fine del triangolare momento di ristoro per tutti (gentilmente offerto dai genitori delle ragazze del San Martino) all’insegna dello stare bene insieme e dello sport, filo conduttore di questo pomeriggio. mv (+web)

 

S Martino Palladio 9-3
S Martino Rovigo 12-5

 

torna all'inizio

visite uniche a questa pagina dal 17 dicembre 2009

 

 

 

 

 

Contatore inserito il 7 giugno 2007