CAMPIONATI E TORNEI SQUADRE 2004

squadre 2005 > campionati 2005

squadre 2004 > campionati 2004

squadre 2003 > campionati 2003

squadre 2002 > campionati 2002

minibaseball ragazzi allievi cadetti C2 amatori softball

Categoria Primi Lanci-Minibaseball

Torneo di Bollate 30/5/04

Torneo Scolastico 1/6/04

Triangolare San Martino 12/6/04

 

 

 

 

 

 

 

Torneo di Bollate

Grande giornata di minibaseball in quel di Bollate dove i nostri mini atleti hanno partecipato al loro primo Torneo della stagione. In una splendida giornata e su una altrettanto splendida struttura che annoverava due campi con tribune e un terzo ricavato su un prato, si affrontavano sei squadre di ragazzini sotto i dieci anni. La nostra società presentava due formazioni dando a tutti bambini la possibilità di disputare un notevole numero di partite: saranno quattro per ogni squadra alla fine della giornata. Naturalmente data l'età delle squadre in campo era escluso l'aspetto competitivo della manifestazione; negli scontri diretti c'era un vincitore e uno sconfitto ma a fine giornata non è stata stilata alcuna classifica e tutti i ragazzi sono stati premiati a pari merito. Se guardate le fotografie della manifestazione troverete immagini molto belle e divertenti e potrete notare anche la differenza di stazza tra i nostri piccoli campioni di 5-6-7 anni che si trovavano ad affrontare anche "giganti" di 10 anni. Altro nota di colore il fatto che quando le nostre squadre non giocavano in contemporanea era impossibile evitare che tutte e due si schierassero in campo dando così il colpo d'occhio di una ventina di ragazzini che correvano dietro alla pallina per tutto il diamante. Una bellissima esperienza per ragazzi e genitori al seguito da ripetere al più presto. (Francesco Piccoli)

Clicca qui per ingrandire la foto torna all'inizio

 

baseball.it (3 giugno 2004) La carica dei 468      http://www.baseball.it/2004_comunicati.asp?id=12282

Tanti erano i ragazzi e le ragazze delle scuole elementari coinvolti in una giornata particolare di scuola, dove la materia del giorno era il Baseball .

Quattrocentosessantotto !!!
Tanti erano i bambini e le bambine che si sono dati appuntamento Martedì primo giugno nei campi da baseball di San Martino Buon Albergo (Verona) per il primo torneo di baseball delle scuole elementari Salvo D’Acquisto e Todaro.
Organizzato dal Conforti San Martino Baseball Junior, in collaborazione con la direzione didattica di San Martino B.A.,la manifestazione prevedeva cinque tornei, uno per ogni anno di scuola elementare.
E così sui cinque campi allestiti all’interno degli impianti di Baseball Sammartinesi le 24 classi coinvolte hanno dato vita a 42 incontri entusiasmati e coinvolgenti
Un grande sforzo organizzativo per il San Martino Junior, che ha visto per l’occasione coinvolte più di trenta persone facenti parte dello staff dell’associazione giovanile Sammartinese.Il tutto a coronamento dell’ennesimo anno all’interno delle scuole del comune alla periferia est di Verona. E proprio quest’aspetto è stato sottolineato dalla dirigente scolastica Dottoressa Annapaola Marconi nel suo discorso in chiusura della manifestazione, - ”Con il San Martino Baseball Junior è in atto da anni un fattivo rapporto di collaborazione all’interno delle nostre scuole elementari e materne. Rapporto che ci consente di far svolgere ai nostri alunni attività fisica seguita da personale competente e preparato, facendo tra l’altro uno sport che a loro piace molto“-
Nelle pause tra un incontro e l’altro gli alunni anno potuto ammirare delle dimostrazioni di Baseball e Softball svolte da giocatori e giocatrici professionisti.
A tutti i quattrocentosessantotto atleti presenti è stata consegnata una maglietta griffata San Martino Baseball Junior, offerta da Planet sport abbigliamento sportivo, e una confezione di pastelli offerta dal gruppo Cartorama.
Al termine delle spettacolari premiazioni musicali, sulle note di “Take me out to the ball game”, davanti agli oltre 700 genitori presenti sulle tribune, l’assessore allo sport del comune Umberto Toffalini ha sottolineato la vitalità del San Martino Baseball Junior, che con le sue nove squadre, e oltre 130 atleti iscritti, rappresenta la seconda realtà sportiva locale dopo il calcio.
Non mancare di visitare tutto il film fotografico dell'imponente manifestazione.


Clicca qui per ingrandire la foto torna all'inizio  

 

 

Triangolare di San Martino

Vista la bella esperienza di Bollate la nostra società ha deciso di organizzare un mini Torneo a tre squadre invitando i cugini Dynos Verona e il Minibaseball Vicenza. Ancora una volta abbiamo visto i nostri ragazzini battere e correre intorno al diamante per cercare di raggiungere l'agognata "casa base" e marcare un punto per la propria squadra. Per l'occasione abbiamo allestito un campo anche sul diamante grande del nostro centro sportivo ed abbiamo dato ai piccoli la soddisfazione di giocare su un "campo vero". Ho il piacere di sottolineare che, come gia a Bollate, anche qui abbiamo potuto notare la buonissima impostazione tecnica che stanno acquisendo i nostri ragazzi e la sempre maggiore confidenza e pertinenza nel trattare la palla con guantone e mazza. Un grande complimento va quindi agli appassionati allenatori del minibaseball che con grande amore crescono i futuri campioncini che, speriamo tutti, porteranno lustro e soddisfazioni sempre maggiori alla nostra società. Naturalmente non può mancare il grazie anche per i loro genitori che con entusiasmo li seguono e li vedono crescere "sul diamante". Non mancate di sfogliare  le fotografie anche di questa manifestazione.

Clicca qui per ingrandire la foto torna all'inizio